Banda ultra-larga, arriva il via libera della regione: operazione da 82 milioni

Australia News News

Banda ultra-larga, arriva il via libera della regione: operazione da 82 milioni
Australia Latest News,Australia Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 89%

Approvata la proposta di Rocca: “Non è soltanto per i cittadini, ma anche per le micro, piccole e medie imprese”

Superare il digital divide che ancora penalizza una parte del territorio laziale, stanziando decine di milioni per migliorare la connettività. E’ questa l’iniziativa a cui sta lavorando la giunta regionale.

Su proposta del presidente Francesco Rocca, d’accordo con gli assessori al bilancio Giancarlo Righini ed allo sviluppo economico Roberta Angelilli, la squadra di governo regionale ha firmato un accordo di programma. Prevede lo sviluppo della banda ultra-larga sul territorio, attraverso un finanziamento complessivo di oltre 82 milioni di euro tra fondi europei, nazionali e regionali.

“Si tratta di una programmazione diffusa nelle province del Lazio, dal litorale all'entroterra, colmando le carenze strutturali di gran parte delle comunità regionali” ha fatto sapere la regione Lazio. E’ quindi “una risposta non soltanto per i cittadini, ma anche per le micro e le piccole e medie imprese con l'obiettivo di portare connettività ultraveloce nei Comuni del Lazio”.

L’accordo di programma apre le porte ad un piano infrastrutturale di grande portata strategica e digitale. “Finalmente – ha aggiunto la regione Lazio nella nota– si sbloccano i fondi della programmazione europea 2014-2020 per circa 52 milioni di euro e 2014-2022 di oltre 26 milioni di euro, assieme alle risorse regionali e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy”.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Australia Latest News, Australia Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Assicurati, ma non risarciti l’ultima beffa agli alluvionati: “Le catastrofi non sono coperte”Assicurati, ma non risarciti l’ultima beffa agli alluvionati: “Le catastrofi non sono coperte”La rabbia dei pochi proprietari che hanno stipulato le polizze. 'L'auto sì, la casa no: è davvero una follia'
Read more »

Quel maledetto gradino dello stadio di San Siro: non puoi non inciampareQuel maledetto gradino dello stadio di San Siro: non puoi non inciampareIn una delle scalinate dello stadio di San Siro, a Milano, si nasconde un gradino leggermente più alto di quelli che lo precedono e che lo seguono. Chi sale se…
Read more »

Podolyak al Corriere: «Non cederemo nessun territorio: su queste basi non può esserci pace»Podolyak al Corriere: «Non cederemo nessun territorio: su queste basi non può esserci pace»Il consigliere di Zelensky: «Se il Vaticano chiede il ritiro russo, siamo a favore. Altrimenti aggraverà la crisi»
Read more »

Non cercarlo non volerloNon cercarlo non volerloMia madre, credo, è folle. A tutti i bambini del mondo auguro di avere madri folli; sono le madri migliori, le più in sintonia con i cuori formidabili dei figli. La sua follia le viene dall’Italia, suo paese natale. In Italia ciò che sta dentro viene
Read more »

Governo, Ciriani: «Faremo meno decreti, non possiamo non ascoltare Mattarella»Governo, Ciriani: «Faremo meno decreti, non possiamo non ascoltare Mattarella»Il ministro: abbiamo un sistema politico lento, ma ci sono emergenze sempre. Allo studio una riforma che dia forza sia all'esecutivo che al Parlamento
Read more »

Ucraina Kostyuk non le stringe la mano, Sabalenka (bielorussa): 'Se mi odia non posso farci nulla'Ucraina Kostyuk non le stringe la mano, Sabalenka (bielorussa): 'Se mi odia non posso farci nulla'ROLAND GARROS - Inizia tra le polemiche lo slam parigino: Marta Kostyuk perde contro Aryna Sabalenka e non le stringe la mano. Non è la prima volta che l'ucraina si nega contro avversarie 'nemiche' per la guerra. La bielorussa in conferenza stampa cerca di sdrammatizzare: 'Non è un problema, immagino che potrebbe essere criticata da suoi connazionali. Ma sport e politica non dovrebbero mischiarsi'
Read more »



Render Time: 2025-04-27 22:45:24