Cinque camere da letto, 12.700 metri quadri, 15 caminetti e persino l’eliporto. Sortheby’s: «Un magico santuario unico nel suo genere»
Negli ultimi 30 anni quando ha cercato di sfuggire al clamore di Hollywood, l'attore Jim Carrey si è ritirato dietro i cancelli della sua villa da sogno nel quartiere di Brentwood a Los Angeles. Ora, la star di «Ace Ventura» e «The Mask» ha deciso di disfarsene. Lo ha messa sul mercato per 28,9 milioni di dollari.
Con pavimenti in mattoni lucidi e legno, soffitti a falde e travi e numerosi caminetti, gli interni ariosi fungono da sfondo per l'esposizione di una serie mista di opere d'arte, più di qualcuna di Carrey, pittore e scultore esperto oltre che uno degli attori comici più famosi e più pagati al mondo. Accanto all'atrio centrale si trovano il soggiorno e la sala da pranzo, entrambi sormontati da lucernari che li riempiono di luce naturale.
L'ostentazione decorativa di Carrey è forse al suo massimo splendore nella sala cinematografica in stile Art Déco, un sontuoso omaggio ai grandi palazzi del cinema di un tempo. I salotti sono rivestiti di lussuoso mohair, i costumi dei suoi film sono esposti in teche di vetro e i suoi riconoscimenti industriali sono in mostra nell'area snack in stile Beidermeier. Il bagno del teatro, in marmo nero e specchio, è quasi comicamente decadente.
Australia Latest News, Australia Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Los Angeles, morto il compositore premio Oscar Burt BacharachLeggi su Sky TG24 l'articolo Los Angeles, è morto a 94 anni il compositore premio Oscar Burt Bacharach
Read more »
Non è da un record che si giudica un giocatore. Ma forse ora Lebron James è il più forte di sempreLa stella dei Los Angeles Lakers Lebron James nella notte ha superato il record di punti di Adbul-Jabbar. Non sappiamo se è il più grande di tutti, ma di sicuro è quello che sta durando di più. Di uzapelloni
Read more »
LeBron James oltre il record di Jabbar: 'Il signore dei canestri sposterà altri confini'Il campione dei Los Angeles Lakers ha superato il record di punti in Nba, che apparteneva a Kareem Abdul Jabbar. Coach Valerio Bianchini: 'Ha destrutturat…
Read more »
Burt Bacharach: è morto a 94 anni il leggendario compositore americano Premio OscarBurtBacharach, al quale dobbiamo alcune delle più celebri colonne sonore e canzoni a partire dalla fine degli anni 60, è morto oggi all'età di 94 anni nella sua casa di Los Angeles.
Read more »
Addio al più grande e longevo dei compositori di colonne sonore: è morto Burt BacharachAveva 94 anni ed è morto a Los Angeles per cause naturali. I più grandi successi negli anni '60 in collaborazione con Hal David e Dionne Warwick
Read more »