Terremoto nella Turchia centrale, sima di magintudo 5.3
Nel nostro Paese non si sono mai verificati a memoria storica eventi di magnitudo 7.8, ma ce ne sono stati alcuni dalle conseguenze drammatiche: “Il rischio è il combinato della pericolosità sismica, della vulnerabilità degli edifici e dell'esposizione”, ha spiegato il presidente dell’Ingvha lasciato una scia di morte e distruzione.
Un evento di tale portata ha riacceso i riflettori sul rischio sismico anche in Italia, dove nel passato si sono registrate scosse telluriche dalle gravissime conseguenze. MaPartiamo dalla storia: “. Il più grande che abbiamo avuto è stato il”, ha detto nei giorni scorsi a Sky TG24 Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel senso che non ci aspettiamo che ci possano essere eventi di magnitudo 7.
Australia Latest News, Australia Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Terremoto Turchia, sanzionati tre canali tv per aver criticato governoLeggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto Turchia, 3 canali televisivi sono stati sanzionati per aver criticato il governo
Read more »
Terremoto: sono oltre 50.000 i morti in Siria e TurchiaTerremoto: sono oltre 50.000 i morti in Siria e Turchia. Dal 6 febbraio ci sono state 9mila scosse di assestamento. Solo in Turchia, le persone evacuate sono 530mila.
Read more »
Terremoto Turchia-Siria, il bilancio sale a oltre 50mila mortiE' salito a 50.978 morti il bilancio delle vittime del terremoto che il 6 febbraio ha devastato undici provincie della Turchia meridionale e oltre 70 tra città e villaggi nella vicina Siria, colpendo in modo particolare l'area di Idlib, zona controll...
Read more »